Mettiti in contatto
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Analisi dei guasti comuninelle saldatrici laser automatiche

July 5th at 9:59am

1) L'energia del laser è insufficiente, il che può essere risolto aumentando l'ampiezza dell'impulso e la corrente.

 

2) La quantità di sfocatura dello specchio di messa a fuoconon è corretta e la quantità di sfocatura deve essere regolata per avvicinarsi alla posizione di messa a fuoco (manon dovrebbero esserci schizzi).

 

Difetto 2: Durante la saldatura con saldatrice laser compaiono delle crepe

 

1) Se la portata del gas protettivo è troppo elevata, è possibile ridurla per risolvere il problema.

 

2) La velocità di raffreddamento del pezzo è troppo elevata e la temperatura dell'acqua di raffreddamento sull'attrezzatura deve essere regolata per aumentare la temperatura dell'acqua.

 

3) Il pezzonon è stato pulito a fondo e in questo caso ènecessario pulirlonuovamente.

 

4) Se lo spazio tra i pezzi è troppo grande o sono presenti bave, ènecessario migliorare la precisione di lavorazione del pezzo.

 

Difetto 3: La fiamma della saldatrice laser si indebolisce durante la saldatura

 

1) Inquinamento dell'acqua di raffreddamento o lungo-La mancata sostituzione dell'acqua di raffreddamento a lungo termine può essere risolta sostituendo l'acqua di raffreddamento e pulendo il tubo di vetro del filtro UV e la lampada allo xeno.

 

2) Se la membrana della cavità risonante della lente di focalizzazione o del laser è danneggiata o contaminata, deve essere sostituita o pulita tempestivamente.

 

3) Offset laser del percorso ottico principale, regolazione della pellicola a riflessione completa e semiriflessione del percorso ottico principale, utilizzo di carta per immagini per controllare e regolare il punto luminoso circolare.

 

4) Il lasernon esce dal centro dell'ugello di rame sotto la testa di focalizzazione. Regolare la pellicola riflettente a 45 gradi per far uscire il laser dal centro dell'ugello.

 

5) L'otturatorenon è completamente aperto. Controllare e aggiungere olio lubrificante al connettore dell'otturatore per garantire un funzionamento meccanico regolare.

 

Difetto 4: Durante la saldatura il cordone di saldatura della saldatrice laser è moltonero

 

1) La direzione del flusso d'aria del gas protettivonon è corretta e la direzione del flusso d'aria del gas protettivo deve essere opposta alla direzione di movimento del pezzo.

 

2) L'azotonon è acceso, basta accenderlo per risolvere il problema.

 

Difetto 4: forte rumore proveniente dal banco di lavoro sportivo, saldature e spostamenti ripetuti

 

1) Aggiunta di olio lubrificante ai cuscinetti sportivi;

 

2) Controllare se l'attrezzatura di saldatura è allentata e la precisione delle parti saldate;

 

2) Controllare la precisione del motore;

 

Guasto 5: accensione del display \"pressione dell'acqua/errore di livello\".

 

1) Aprire la camera di stoccaggio del serbatoio dell'acqua per osservare se il livello dell'acqua è immersonel sensore del livello dell'acqua e aggiungerlo in modo appropriato;

 

2) Controllare se il flussostato e la linea del segnale del serbatoio dell'acqua sono allentati; Sostituiscilo;

 

In caso di malfunzionamento della saldatrice laser, è possibile fare riferimento al contenuto di cui sopra per il funzionamento e l'ispezione. Se ci sono problemi chenon possono essere risolti, possiamo contattare il produttore per una consulenza.