Composizione e configurazione della macchina per marcatura laser fibra
Alimentazione laser a fibra: l'alimentazione laser è elevata-alimentatore a corrente costante ad accensione automatica ad alte prestazioni, diviso in due tipologie: alimentatore laser continuo e alimentatore laser a impulsi. L'alimentazione continua del laser è elevata-L'alimentatore a corrente costante ad accensione automatica ad alte prestazioni e l'alimentatore laser a impulsi sono progettati specificamente per i laser Nd: YAG pulsati.
L'alimentazione continua del laser è elevata-alimentazione a corrente costante con accensione automatica ad alte prestazioni.
L'alimentatore raggiunge livelli elevati-uscita di corrente costante e precisa tramite frequenza fissa e modulazione di ampiezza. L'ondulazione della corrente di uscita è piccola e la stabilità è elevata. La parte di accensione adotta un tre-metodo di corrente continua di livello elevato in serie-accensione dell'arco di tensione, secondario LC alto-relè di tensione e basso-corrente costante di tensione corrente ad arco continuo, combinata con il circuito di monitoraggio dell'accensione, per ottenere l'accensione automatica e ottenere un tasso di successo di oltre 99% in una sola accensione. L'alto-la forma d'onda dell'impulso di tensione aumenta lentamente e l'intensità può essere graduata e regolata per adattarsi alla dispersione delle diverse tensioni di rottura delle lampade al Krypton. Allo stesso tempo, può anche ridurre lo sputtering dei materiali degli elettrodi e minimizzare gli effettinegativi dell'effetto high-innesco di tensione sulla durata delle lampade Krypton.
L'alimentatore laser pulsato è specificatamente progettato per laser Nd:YAG pulsati. L'utilizzo di un alimentatore a commutazione, controllato internamente da un microcontrollore, è un vero alimentatore CNC. Selezionando parametri quali potenza di uscita del laser, frequenza e larghezza dell'impulso tramite il pannello operativo in modalità touch, gli utenti possono programmare la forma d'onda dell'impulso laser e i parametri tramite la tastiera per abbinare i parametri di saldatura ai requisiti di saldatura, ottenendo il miglior effetto di saldatura. Pertanto, può soddisfare le esigenze di saldatura di quasi tutti i metalli ed è una configurazione ideale per saldatrici laser multifunzionali, con funzioni come malfunzionamento e protezione automatica contro il surriscaldamento.
Scatola di controllo dell'alimentazione principale: viene utilizzata per controllare l'alimentazione.
Specchio combinato:noto anche come specchio combinato. La funzione di un divisore di raggio è quella di indicare il percorso ottico. Poiché il laser a 1064nm è invisibile enell'effettivo processo di marcatura, spesso abbiamo bisogno di sapere dove si trova il punto focale del laser per determinare se la posizione di marcatura è corretta. Attraverso uno specchio combinatore di raggi, utilizziamo la luce rossa visibile da 650nm emessa dal diodo per combinarla con il laser da 1064nm per formare un raggio di luce. In questo modo, la luce rossa da 650nm si riferisce alla posizione del laser da 1064nm, raggiungendo l'obiettivo di utilizzare la luce rossa da 650nm per indicare il laser da 1064nm.
Laser a fibra: attualmente il marchio più utilizzato è IPG e ovviamente anche SPI è utile. Anche il laser a fibra in modalità MOPO di SPI ha grandi prospettive di mercato.
Galvanometro digitale: attualmente quelli più comunemente usati sono il galvanometro tedesco SCANLAB e il galvanometro RAYCUS, mentre quelli di produzionenazionale includono SUNNEY, HANS, ecc.
Lenti da campo: attualmente quelle più comunemente utilizzate sono le marchenazionali. Per quanto riguarda le lenti ottiche, gli effettinazionali sono sufficienti per far fronte alle situazioni più comunemente utilizzate, quindinon ènecessario cercare marchi importati.
Carte di controllo della marcatura: attualmente le più utilizzate sono SAMLIGHT, MarkStudio ed EZCAD, che hanno anche un certo mercato.
Indicatore a luce rossa: con questo possiamo vedere visivamente la dimensione e la posizione della marcatura prima che venga eseguita.
L'involucro e le parti del circuito sono tutte progettate e prodotte dal produttore stesso, ovviamente molte sono personalizzate-realizzato, motivo per cui così tante macchine in fibra ottica hanno un aspetto simile.
Precedente: Non più